L'atelier

Fondata nel 1989 con l’idea di avere un atelier "su strada", la bottega di Lucio Carbone in via Carlo Goldoni, 77 a Milano è ormai diventata un punto di riferimento per il mondo della chitarra classica, in città e non solo.


Atelier di Lucio Carbone 


Oltre al laboratorio per le riparazioni, si possono trovare chitarre da studio. In particolare, con Alhambra è stato avviato un rapporto di collaborazione per una linea di produzione di chitarre disegnate apposta per la bottega.

Altro spazio è dedicato alla chitarra di prestigio di tradizione nordamericana: Martin, Taylor, Bourgeois, ecc. Trattiamo anche chitarre per il Gipsy Jazz di ispirazione "Selmer-Maccaferri", in particolare quelle del liutaio francese Maurice Dupont; a queste si affianca una linea prodotta per il nostro negozio.

Non mancano naturalmente accessori (p.e. astucci Hiscox, Eastman, BAM; pick-up Lollar, Stimer, Raw Vintage, Joe Barden, Seymour Duncan, ...), compreso un vasto assortimento di corde, sia per chitarra classica – D’Addario, Augustine, Hannabach, Savarez, Dogal, Aquila, ... –, sia per chitarra a corde d’acciaio – Martin, D’Addario, Savarez Argentine (per modelli Selmer-M.), John Pearse, ... 

Una speciale attenzione è stata riservata alla ricerca, al restauro e alla produzione di copie di chitarre dell’ottocento, dalle splendide chitarre francesi della scuola di Mirecourt, alle prestigiose Panormo.

È possibile reperire contatti per il mercato dell’usato.

Giorni e orari di apertura:

giovedì, venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 12.30
e dalle 16.00 alle 19.00




Atelier di Lucio Carbone


 

© 2015 Lucio Antonio Carbone, liutaio
via C. Goldoni, 77 - 20129 Milano - P.IVA IT06835650158
Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.